
Massimo Simula è un grande appassionato di fotografia con oltre 35 anni : sono un fotografo reporter, che documenta qualcosa: scatto una foto che parla. E poiché per documentare le persone, nei momenti più importanti della loro vita, i sentimenti e le emozioni contano più del vestito che indossano, il fotografo deve innanzitutto saper leggere i sentimenti e le emozioni, metterli nella giusta luce e fermarli per sempre con un magico “clic”.
Questo è il reportage: la capacità di trasformare una tecnica in arte.
Che cosa caratterizza quest’arte? La sensibilità del reporter.
La capacità di ritrasmettere emozioni: lo sguardo capace di cogliere i dettagli significativi, l’abilità di ottenere un’immagine che sa rendere la bellezza e la personalità di ciascuno ed esprimere le emozioni anche più delicate.
Nei servizi fotografici di matrimonio lo stile del reportage fotogiornalistico e la scelta di posa-non posa degli sposi riescono a catturare con grazia e naturalezza i momenti più intensi senza turbare la spontaneità dell’evento.
Vedo cose belle ovunque, sono un’inguaribile ottimista, questo è il mio modo di vedere il mondo.
Mi piace raccontare storie straordinarie con le mie fotografie e descrivere con sincerità emozioni autentiche e gli istanti migliori che dureranno per sempre.
La mia professionalità è dimostrata dalla sua appartenenza ad associazioni di fotografi rinomati a livello mondiale, oltre che dal fatto di aver ricevuto premi e riconoscimenti importanti nel settore.