Oggi la nostra destination wedding racconterà il reportage fotografico di Marianna ed Alex provenienti dalla graziosa cittadina di Tirano, celebre per essere capolinea della pittoresca linea ferroviaria Tirano-Sankt Moritz.
Il loro matrimonio è stato organizzato dalla Wedding Planner Eloisa, una mia sposa convolata a nozze nel Duomo di Caorle nel 2016.
Eloisa, proprio perché è consapevole che la sensibilità del fotografo nel saper cogliere la personalità degli sposi è importante per la buona ed eterna riuscita dell’evento, ha consigliato a Marianna ed Alex di affidarmi il loro reportage fotografico del giorno più bello della loro vita.
Dal primo istante che li ho visti mi era chiaro quanto questa coppia fosse affiatata, guardandoli mi è venuto subito in mente la poesia di Lawrence “ Io ho scelto te”. Già proprio cosi! Sono sicuro che nel silenzio della notte Alex ha scelto Marianna; nello splendore del firmamento Marianna ha scelto il suo amato.
La magia è iniziata fin da subito con il Guest Book realizzato a Porta Nuova, nella moderna e dinamica Milano, ed è continuata nel giorno del loro matrimonio a Villa Greppi a Merate in provincia di Lecco.
Villa Greppi è una delle dimore storiche più prestigiose e suggestive della Brianza, nel cuore della Lombardia; grazie al parco che ospita la magnolia secolare, all’ampio salone dei camini e ai preziosi saloni affrescati ne fanno un luogo magico per organizzare il proprio matrimonio.
Devo dire che il giorno del loro matrimonio il tempo è stato un po’ birichino, ha voluto regalare momenti di sole alternati a momenti di pioggia ma prima, ha atteso lo scambio degli anelli. Proprio quel momento magico in cui gli sposi guardandosi negli occhi si giurano l’amore eterno.
I leitmotive della giornata sono stati: complicità, tempismo perfetto e alternarsi di luci. Tutto ciò mi ha permesso di immortalare in scatti artistici la felicità di una coppia perfetta, visibilmente innamorata dal bello dello stare insieme…per sempre! Proprio come succede nella più romantica delle favole quella di Marianna ed Alex